< Torna alle news

Condividi

Scomodo e la collaborazione con Fondazione Charlemagne

Riceviamo da “Scomodo”:
è online la nuova sezione del sito di Scomodo dedicata alla collaborazione con la Fondazione Charlemagne per il programma periferiacapitale.
Grazie al supporto della Fondazione è stato possibile terminare i lavori de La Redazione e della sua aula studio e del Re-work che si propone di diventare un laboratorio permanente di rigenerazione urbana.

Inoltre, è stato possibile finanziare delle attività a cura della Associazione Genitori Di Donato volte al recupero scolastico, all’inserimento lavorativo e allo svolgimento di attività ludico-ricreative per gli abitanti di Spin Time.

Abbiamo intervistato Domenico Chirico esperto della Fondazione Charlemagne, il quale attraverso il programma Periferiacapitale sta rafforzando il proprio lavoro, di esperienza ventennale, sulla città di Roma. Periferiacapitale sostiene le realtà sociali e culturali radicate nei territori ed impegnate nel contrasto alla diseguaglianze, nell’intento di avviare percorsi comunitari, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nella pianificazione urbanistica, sociale e culturale necessaria alla città di Roma.
Scopri al link https://www.leggiscomodo.org/fondazione-charlemagne il progetto e leggi l’intervista realizzata da Lorenzo Cirino.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend