Condividi
10 Novembre 2020
“Volevamo la luna…e ce la siamo andati a prendere”
Così Ugo Bressanello racconta sul mensile Vita lo straordinario lavoro fatto nella periferia di Cagliari, a Pirri : “dove i ragazzi dei margini diventano imprenditori”. (articolo di Vito Biolchini)
Ugo Bressanello (il fondatore della Casa delle Stelle Onlus, di Exmè & Affini e della Cooperativa dei Buoni e Cattivi) aggiunge: “avrei dovuto conservarla una foto in cui si vede il mercato pieno di immondizia,con i bilancini elettronici per la droga sparsi dappertutto, le siringhe,il degrado”. Ma anche se quella foto Ugo Bressanello non ce l’ha più, noi gli crediamo sulla fiducia. E vediamo la differenza tra il mercato comunale di Santa e il centro sociale Exmè con le sue salette per la musica, il teatro, gli spazi per lo studio, oggi (purtroppo e per fortuna) tutti adibiti a depositi di viveri per le famiglie in difficoltà.
«Trecentosessantuno questa settimana, la scorsa erano 321», dice un collaboratore mostrando un foglio excel: «In pratica, sosteniamo ogni mese circa 2.500 persone che vengono da tutti i comuni dell’area metropolitana».
Qui l’articolo completo…
Condividi