Condividi
23 Novembre 2020
Fund, Respond, Prevent, Collect! In difesa delle donne.
“Orange the World: Fund, Respond, Prevent, Collect” è la campagna mondiale per contrastare la violenza contro le donne e promuovere qualsiasi azione possibile in difesa delle donne.
La campagna si estenderà per ben 16 giorni: dal 25 novembre al 10 dicembre, promossa dalle Nazioni Unite, è una vera e propria call to action rivolta a tutti!
La richiesta di un’azione globale nasce per garantire servizi essenziali per le donne sopravvissute alla violenza durante l’emergenza COVID-19 ,ma anche per porre attenzione alla prevenzione, e la raccolta di dati che possono migliorare il servizio d’aiuto alle donne e alle ragazze. La campagna fa parte degli sforzi delle donne delle Nazioni Unite per Pechino + 25 e si sta sviluppando per lanciare nuove azioni coraggiose e impegni per porre fine alla violenza contro le donne in linea con https://forum.generationequality.org/ in Messico e Francia 2021.
Anche prima della crisi il COVID-19 , la violenza contro donne e ragazze aveva raggiunto proporzioni pandemiche. A livello globale, nell’ultimo anno 243 milioni di donne e ragazze hanno subito abusi da parte di un partner. Nel frattempo, meno del 40% delle donne che subiscono violenza lo denuncia o cercano aiuto.
Continua in inglese su: https://www.unwomen.org/
Condividi