Assifero per la coesione sociale

L’assemblea nazionale di Assifero: progetti e investimenti per la coesione sociale.
A Genova i rappresentanti di oltre 170 tra enti benefici e fondazioni.
Dai Flying Angels, che trasportano in Italia bambini bisognosi di cure che non possono ricevere nei propri paesi di provenienza, alla Costa Crociere Foundation che si occupa di progetti sia sociali sia ambientali, dalla FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, alla Fondazione Edoardo Garrone, che ha progetti di formazione rivolti ai ragazzi delle scuole e a giovani imprenditori che vogliono lanciare un’attività nelle aree interne dell’Appennino.
Sono diverse le fondazioni liguri che fanno parte di Assifero, l’associazione che raduna oltre 170 tra fondazioni ed enti benefici.
A Genova in questi giorni l’assemblea nazionale, in cui viene presentato il bilancio 2023 (più di 400 milioni di euro erogati) e si fa il punto su progetti e investimenti per il domani.

L’intervista su Rainews al Presidente di Assifero Stefania Mancini