< Torna alle news

Condividi

Festival Economia Civile. Mancini: “Fondazioni per un modello sostenibile e virtuoso”

Firenze. Proseguono i lavori della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile. “La scelta Europea della sostenibilità integrale. Le sfide per le imprese italiane” è stato il titolo del panel nel quale si è parlato di come accelerare la transizione sociale e ambientale delle imprese.
Stefania Mancini (Presidente Assifero) ha dichiarato: «Il contributo delle fondazioni e degli enti filantropici nell’accelerare la transizione sociale e ambientale è ormai fondamentale, ed è riconducibile a interventi mirati sul territorio. Sebbene non sia corretto attribuire loro l’intera transizione, hanno un ruolo cruciale nel promuovere cambiamenti significativi attraverso azioni coerenti e coinvolgenti. In particolare, nelle realtà di piccole e medie dimensioni, si sono create nuove opportunità di sviluppo e riqualificazione locale, generando nuove economie e servizi collettivi. Ed è il modello italiano, sostanzialmente fondato sul radicamento territoriale, è un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile».

https://www.adnkronos.com/immediapress/la-nuova-economia-nel-contesto-europeo-al-fnec-tajani-dellerba-federcasse-bcc-mancini-assifero-e-tripoli-unioncamere_1dINcwu53F8HqPn5jenLiA

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend