Giornata Europea delle Fondazioni e dei Donatori

La Giornata Europea delle Fondazioni e dei Donatori del 1 ottobre, promossa in Italia da Assifero e Acri,  è l’occasione per celebrare  e aumentare la consapevolezza sul ruolo e il lavoro delle fondazioni e degli enti filantropici, per il bene comune in tutta Europa.

Due gli hashtag tematici, proposti da DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe): #EuropeTogether, per rafforzare una filantropia senza confini e solidale in tutta Europa, e #Wearephilanthropy, per valorizzare l’impegno per il bene comune e le storie di ogni fondazione e dei suoi rappresentanti.

Per tutto il mese di settembre, DAFNE pubblicherà sui propri canali le 30 foto selezionate per la fase finale europea del contest Focus Philanthropy. I tre vincitori saranno comunicati l’1 ottobre: a rappresentare le fondazioni e enti filantropici in Italia in questa fase finale sono le foto di Fondazione Pianoterra e Fondazione Nando ed Elsa Peretti (qui trovate tutte le foto partecipanti al contest in Italia).
Ulteriori informazioni su https://assifero.org/