inQuiete 2024: riflessione sui padri, l’educazione, il patriarcato

Nel nome del padre con Simona Dolce, Sabrina Efionay, Michela Marzano, modera Carola Susani.
Palco Cinema Avorio di Roma.
In occasione di inQuiete 2024 le scrittrici Simona Dolce, Sabrina Efionay e Michela Marzano si misurano in modi, periodi storici e luoghi diversi con una riflessione sui padri, l’educazione, il patriarcato, ma anche con le figlie, i loro desideri e l’esplorazione del mondo, tra eredità, ribellione e quel nodo difficile da sciogliere di amore e violenza.
inQuiete festival è un progetto dell’associazione MIA e della libreria Tuba.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Ci puoi raggiungere in bici, a piedi, dalla fermata della Metro C Pigneto e con il Tram 5, 14 e 19
inQuiete festival è realizzato in collaborazione con Biblioteche di Roma e  con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.
Il festival si avvale del sostegno di Fondazione Una nessuna centomila, Fondazione Giacomo Brodolini, Pharma Value, Melidè e Villa Imperium.