< Torna alle news

Condividi

Primo Polo Civico a Roma. L’intervento di Stefania Mancini, Fondazione Charlemagne

Inaugurato il Poleis, il Polo civico Esquilino. La sede del Polo è stata assegnata dal Municipio I e Poleis è sostenuto dal Programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.
Sono oltre 40 le realtà del Polo Esquilino attive nel territorio e l’evento ha raccolto una grande partecipazione di cittadini del Rione e non solo.
Stefania Mancini, Presidente della Fondazione Charlemagne , ha sottolineato l’importanza del progetto, auspicando la nascita di altri Poli civici a Roma: “Lavoriamo sui concetti di comunità e periferia e i Poli civici rappresentano un ponte utile per il dialogo e la co-programmazione tra solidarietà e sviluppo economico”.
La Presidente del Primo Municipio Lorenza Bonaccorsi le ha fatto eco: “Il Polo civico è un simbolo di inclusione e partecipazione. Un percorso che dimostra come amministrazione e cittadini, lavorando insieme, possano raggiungere risultati straordinari”.
Il Sindaco Roberto Gualtieri ha espresso soddisfazione per la presenza del Polo sul territorio, sottolineando l’importanza di valorizzare la passione civica e di creare un modello solidale che possa essere replicato in altre zone della città. trasformarla in Comunitá”.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend