Protocollo d’Intesa tra Fondazione Charlemagne e il Municipio IV

La Fondazione Charlemagne continua nel suo impegno  per Roma con il programma Periferiacapitale. E’ stato  firmato ieri dal Presidente Massimiliano Umberti del IV Municipio  con la Fondazione Charlemagne, un protocollo d’intesa  per la valorizzazione sociale, culturale ed ambientale del territorio municipale.
Massimiliano Umberti al termine dell’incontro ha dichiarato:
In continuità con le nostre Linee Programmatiche continuiamo a lavorare per favorire la costruzione di una rete di supporto, relazioni e socialità tra i cittadini, con un’attenzione particolare alle situazioni di fragilità economica e sociale, per rafforzare le realtà di sostegno e i servizi sociali per il contrasto alle nuove povertà emergenti, alle povertà estreme, all’emarginazione sociale.

Per questo motivo oggi, con il Consigliere della Fondazione Charlemagne Stefania Mancini, abbiamo firmato il Protocollo di Intesa tra il Municipio Roma IV e la “Fondazione Italiana Charlemagne a finalità umanitarie Onlus”, una collaborazione permanente e fattiva attraverso il programma “ Periferiacapitale” dedicato ad interventi sociali, culturali ed ambientali in tutti i municipi della città di Roma!

Stefania Mancini, Consigliere Delegato della Fondazione Charlemagne, ha sottolineato come “i protocolli d’intesa rinnovino un percorso di partenariato pubblico-privato, declinato ad una collaborazione comunitaria per la Città. Periferiacapitale di Fondazione Charlemagne è un programma comunitario, nel cui ecosistema di alleanze risulta fondamentale coniugare scelte amministrative e politiche a investimenti privati. Periferiacapitale continua a impegnarsi  nei territori con la cura delle fragilità sociali, affinchè le comunità diventino soggetti attivi nella rappresentanza degli interessi di tutti”.