Condividi
06 Giugno 2024
Spot Periferiacapitale: “Un respiro condiviso per Roma”
Lo Spot 2024 di #Periferiacapitale racconta per immagini una Roma che ogni giorno è ricca dell”energia delle persone che la vivono, di chi si prende cura della comunità che vive la Città. Un elemento che unisce tutti i protagonisti: la necessità di “un respiro condiviso per Roma”. Con uno sguardo al futuro di chi è ancora incantanto e si emoziona nel scoprirne la bellezza.
La Fondazione Charlemagne attraverso il Programma Periferiacapitale, si dedica alla città di Roma, le cui narrazioni evidenziano toppo spesso gli aspetti negativi e la impossibilità di cambiamento e di rigenerazione.
Crediamo nel cambiamento, con un orizzonte sociale che veda coniugare l’intervento e le competenze di organizzazioni, istituzioni e università, nei territori in cui agiscono. Ascoltando con rispetto la voce della Città e quella di coloro che lo abitano, come nelle periferie romane, insieme ad un terzo settore già attivo.
Lo Spot 2024 è realizzato da Daniele Napolitano. Progetto curato da Gabriele Longhi (Comunicazione Periferiacapitale).
Credits:
Regia, riprese e montaggio: Daniele Napolitano
Assistente alle riprese e al montaggio: Leonardo D’Alessio
Assistente alla regia: Anna Coccoli
Musica di Ugo Grimaldi
Grazie a Sofia, Sofi, Antoni, Alex, Alina, al gruppo sportivo Grottarossa, alla falegnameria dell’Idroscalo di “La Rada” di Ostia per la disponibilità.
https://napolitanodaniele.myportfolio…
/ dani_napo
————–
www.periferiacapitale.org
Condividi